• Via Trento, 82 – SALERNO
  • 089 9951107
  • info@tecnicimpresa.it
  • Archives for News

    FONDI SCUOLE – ASSEGNATI 172 MILIONI

    Aggiudicazione degli interventi entro il primo novembre 2019 e completamento entro ottobre 2020. In allegato l’elenco degli enti locali e dei progetti per la messa in sicurezza delle scuole È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 80 del 4 aprile 2019) il decreto…

    Read more

    DECRETO CRESCITA – ARRIVA OK DEL CDM

    Decreto crescita 2019: sgravi e incentivi fiscali, rilancio degli investimenti privati, tutela del made in Italy. Ecco le novità per professionisti ed imprese     Dal rafforzamento degli incentivi fiscali per riqualificare gli edifici, alla semplificazione degli adempimenti burocratici per sbloccare i…

    Read more

    IN ARRIVO FINANZIAMENTI PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E SCUOLE

    Ecco la tabella con la ripartizione dei 250 milioni assegnati alle Province per la manutenzione di strade e scuole, mediante l’assunzione di personale ad alto contenuto tecnico Via libera alla ripartizione dei 250 milioni assegnati dalla legge di Bilancio 2019 alle Province per la manutenzione…

    Read more

    CODICE APPALTI BOCCIATO: Aperta procedura d’infrazione

    Secondo Bruxelles la legislazione italiana in materia di appalti non è conforme alle norme UE. Il rischio è quello di pesanti sanzioni E’ stata resa pubblica la decisione di Bruxelles di aprire formalmente una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia sul Codice…

    Read more

    COMMISSARI DI GARA – SLITTA L’AVVIO DELL’ALBO NAZIONALE

    L’Anac ha rinviato al 15 aprile l’obbligo di utilizzare l’albo nazionale dei commissari di gara per non bloccare gli appalti pubblici e visto il basso numero di iscrizioni Dal 15 gennaio 2019 sarebbe dovuto scattare l’obbligo per le pubbliche amministrazione…

    Read more

    LA “TERRITORIALITA'” NON PUO’ ESSERE UN REQUISITO

    L’ANAC chiarisce che non può essere previsto nei bandi di gara un maggior punteggio per l’uso di imprese o personale locale, si viola la libera concorrenza Con la delibera n. 1142/2018 il consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione del 12 dicembre 2018 è stato…

    Read more

    AFFIDAMENTO DIRETTO LAVORI

    Dal 2019 si innalza da 40.000 a 150.000 euro la soglia entro cui si possono affidare direttamente lavori senza una gara formale; l’unico vincolo è consultare almeno tre operatori economici Con la legge n. 145/2018 (legge di Bilancio 2019) viene modificato…

    Read more

    CONTRATTI SOTTO SOGLIA, LE NUOVE FAQ SULLE LINEE GUIDA ANAC

    “Contratti sotto soglia”: il sorteggio non legittima il re-invito del contraente uscente; prevista la pubblicazione degli elenchi degli operatori economici anche se di numero ridotto – Fonte BibLus-net Dopo la pubblicazione in Gazzetta delle linee guida Anac n. 4, recanti Procedure per…

    Read more